Eutronica progetta, produce e vende robot pensati per migliorare le condizioni di lavoro degli esseri umani ed essere economicamente accessibili anche per aziende di piccole e medie dimensioni.
I nostri progetti danno vita a robot collaborativi, che lavorano a fianco delle persone, svolgendo operazioni umili ma spesso dannose per l'essere umano. I robot creati da Eutronica sono un compagno di lavoro dell'operaio, non il suo sostituto.
Eutronica nasce dall'idea di generare business innovativi attraverso la creazione di nuove categorie di prodotti e servizi nel campo della robotica. Il piano di questo percorso è stato sviluppato da un gruppo di aziende italiane aderenti alla rete di "Percorsi Erratici", istituito dalle Camere di Commercio di Forlì−Cesena e Ravenna, e gestito da C.I.S.E (Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico), oltre che da esperti nei campi della finanza, dell'ICT, della meccanica, dell'elettronica, dei materiali e di molte altre discipline quali l'epistemologia e l'estetica.
Il primo progetto di Eutronica è Jobot, un robot a basso costo adatto a risolvere esigenze di snellimento della produzione sia all'interno di organizzazioni complesse che di piccole e medie imprese. Il risultato è l'ottimizzazione di tutto ciò che non è facilmente standardizzabile: dal rifornimento della linea di montaggio di piccoli lotti di componentistica, al trasferimento di piccole attrezzature, alla consegna di documenti.
Onit Group Srl
Azienda attiva, dal 2001, nel settore della tecnologia informatica e della consulenza mirata al management e all'organizzazione aziendale. Onit Group opera in diversi segmenti di mercato, disponendo di conoscenze e competenze approfondite acquisite nel tempo, grazie ad una consolidata esperienze e a continui investimenti in tecnologie e formazione del personale. Fornisce soluzioni software e servizi altamente qualitativi attraverso metodologie collaudate, professionalità specifiche e tecnologie innovative sempre aggiornate. Onit opera quotidianamente con entusiasmo e passione, animata dallo spirito innovativo tra soluzioni ICT e Industria 4.0. Agisce con il coraggio di chi crede fortemente in quello che fa impegnandosi in progetti ambiziosi. L'azienda è a con divisioni specifiche per ogni area di mercato per proporre soluzioni personalizzate e consulenze professionali. La cura del clienti, l'attenzione per la qualità e l'innovazione, l'entusiasmo e il lavoro di squadra sono da sempre i valori principali e distintivi di Onit.
VM Sistemi S.p.A.
Fondata nel 1984 a Faenza, VM Sistemi è oggi una realtà primaria nel settore dell'information & communication tecnology. Ha filiali a Roma e Milano ed è composta da circa 70 specialisti nella realizzazione di soluzioni gestionali per le realtà che operano nel settore della distribuzione e nel fornire servizi di system & cloud integrator ad alto valore aggiunto. Oltre 250 Clienti e circa 5.000 utenti al giorno in tutta Italia ne utilizzano le applicazioni gestionali. Una quota superiore al 7% del valore aggiunto è destinata ogni anno a finanziare attività di ricerca e sviluppo. La conoscenza approfondita del mercato e la capacità d'ascolto del Cliente le permettono di realizzare applicativi dall'elevata copertura funzionale, flessibili, modulari, facili da utilizzare e sempre aggiornati e di iperintegrare soluzioni infrastrutturali ICT uniche, in linea con le specifiche necessità del Cliente.
El.Fa. Srl
La EL.Fa., acronimo di Elettronica Faenza, nasce ufficialmente nel giugno del 1979 dalla volontà di tre periti elettronici freschi di diploma, decisi ad intraprendere una attività in cui si potesse realmente "fare" elettronica e concretizzare una idea nata nei banchi di scuola.
Lamproject
LAMPROJECT s.r.l nasce nel 2002 grazie all'iniziativa di Gianluca Fontanelli e Palli Daniele che ancora oggi presiedono l'azienda assieme all'ultimo recente ingresso di Manuel Romolo e
si occupa di lavorazione lamiera e carpenteria leggera.
La sede legale ed operativa è sita a Toscanella di Dozza (BO), in via Morandi,65/76/69 ed interessa una area di circa 3000 mq, con circa 2000 mq coperti.
Tra impiegati ed operai si possono contare una ventina di persone, con un andamento tendenzialmente in crescita
Le tecnologie produttive comprendono ovviamente il taglio Laser, le presse-piegatrici, macchine sbavatrici e satinatrici, numerose postazioni per la saldatura MIG / MAG / TIG,
più numerose attrezzature per le lavorazioni meccaniche, con un piccolo reparto dedicato alla prototipistica.
L'ufficio tecnico è dotato dei più recenti software per lo sviluppo e la progettazione 3D e tutto il ciclo produttivo (dalla gestione delle offerte alla fatturazione) è gestito da
un programma gestionale con rilevamento dei tempi ed avanzamento fasi tramite bar−code.
Grazie alla collaborazione consolidata con altre aziende siamo in grado di fornire il prodotto finito, compresi i trattamenti superficiali.
I clienti più importanti rientrano nei settori delle Macchine Automatica, Elettromedicale, Automotive ed Arredamento.
Punto Art Srl
PuntoArt insegue da anni l'evoluzione del filo tessile, per proporre ricami e applicazioni che esplorano le più contemporanee coordinate di stile scegliendo, al contempo, le tecnologie più evolute.
PuntoArt è un laboratorio creativo che ha fatto del ricamo e della decorazione il terreno di una continua ricerca estetica.
Un occhio sempre attento alle novità e alle ultime tendenze sul fronte fashion ne ha fatto un'azienda capace di dialogare con le firme più prestigiose della moda internazionale e made in Italy.
SAFE
Società di consulenza ed holding di investimento nata nel 2008 ed è controllata dal Safe Trust.
La società gestisce e coordina 3 gruppi societari che spaziano dalle infrastrutture e ing. civile (Gorini Dario srl e CGS Group spa), alle energie rinnovabili (Fenice Invest spa).
Tali gruppi hanno un fatturato complessivo di circa 20 mln € realizzato in Italia e all'estero (3 paesi al momento) con circa 50 dipendenti.
Le funzioni svolte:
− gestione
− corporate finance
L'AU è Mauro Gorini